L’acqua non è stata “inventata” da nessuno, in quanto è una sostanza naturale essenziale per la vita che esiste sulla Terra da miliardi di anni.
L’acqua è una molecola composta da due atomi di idrogeno e uno di ossigeno (H2O) ed è una delle sostanze chimiche più comuni e importanti nell’universo.
L’acqua è stata formata molto tempo fa durante processi chimici naturali.
Si ritiene che la maggior parte dell’acqua presente sulla Terra sia stata consegnata da comete e asteroidi durante la formazione del pianeta, circa 4,5 miliardi di anni fa.
L’acqua è presente in abbondanza sulla Terra sotto forma di oceani, fiumi, laghi, ghiacciai e acque sotterranee ed è fondamentale per la vita come la conosciamo.
Gli esseri viventi, compresi gli esseri umani, dipendono dall’acqua per la sopravvivenza e per svolgere funzioni vitali come la digestione, il trasporto dei nutrienti, la regolazione della temperatura corporea e molte altre.
Quindi, l’acqua è una parte intrinseca e fondamentale dell’ambiente terrestre ed è sempre esistita molto prima dell’evoluzione degli esseri umani.
In breve, l’acqua non è stata inventata, ma è una sostanza naturale che è stata presente sulla Terra fin dalla sua formazione.